venerdì 16 dicembre 2011

verso casa mia...

Che serata fredda, c'è un vento leggero che porta via le poche foglie che ancora tenacemente resistevano.E' già buio quaggiù, con le case che si riconoscono solo per le luci che filtrano dalle finestre, ma il cielo è ancora chiaro, come il celebre quadro di Magritte "L'impero delle luci", e le punte degli abeti si stagliano nere nel cielo. Per la strada che attraversa i campi solo qualche donna anziana che va in chiesa per la novena di Natale, non si sentono gli uccellini che dormono già al riparo dei loro nidi. Ho fretta, ho freddo, ma poi ecco  casa  mia con la corona di bacche rosse sulla porta e il consolante profumo delle pere cotte con l'anice stellato e la cannella, chiudo fuori il mondo e mi sento sicura.

Magritte

Nessun commento:

Posta un commento