venerdì 4 febbraio 2011

parliamo di lampade

 Parliamo del libro di SUSAN  VREELAND  "Una  ragazza da Tiffany" ed. neripozza   che racconta la vita di  Clara Driscoll  nella New York di fine 800 inizi 900 inventrice delle più famose lampade tiffany. La novità sono le lampade non più realizzate in un solo pezzo di vetro soffiato, ma vetrate in miniatura ispirate alla natura: libellule azzurre,papaveri,glicini. La  storia di Clara è stata scoperta grazie alle sue numerose lettere  e  racconta di un mondo pieno di fantasia, difficoltà  tecniche e finanziarie ma sempre affascinante.  
la mia lampada preferita....
                                                        .                                                                                         .            

3 commenti:

  1. Io adoro le lampade Tiffany...persino le imitazioni mi fanno sognare...

    RispondiElimina
  2. Condivido quello che dice zia Delina...
    Belle le lampade stile Tiffany.
    Ma io vorrei leggere anch'io questo libro.

    RispondiElimina
  3. A le Bistrot des Artistes si fa davvero cultura!!!!

    RispondiElimina