venerdì 20 gennaio 2012

IL CUGINO FRANCESE

Io e il cugino francese ci siamo sempre stati antipatici, fin dal primo incontro a casa della nonna per le vacanze. Al  nostro primo scontro lui mi tagliuzzò con le forbici il vestito a righine che l'amica inglese della mia mamma mi aveva mandato, io gli strappai il quaderno dei compiti delle vacanze e dovette rifarli tutti. Da allora ci siamo sinceramente detestati. Nel paese della nonna c'era un mulino moderno condotto da una mugnaia antica, che andava ancora in giro con il cavallo e il carro e un cagnetto simpaticissimo che sedeva vicino a lei tutto impettito. Quando la nonna andava a prendere la farina per la polenta noi litigavamo per chi dovesse accompagnarla: il cugino francese per vedere i moderni macchinari e io per poter giocare con il cane.Non potevamo andare insieme visti gli interessi diversi? No, o io o lui. Ci prendevamo per i capelli e facevamo liti furibonde, i nostri genitori decisero che le vacanze era meglio farle separate. Ora lui è un "antipatico" e noioso professore e io sono sempre " simpatica" .

1 commento: